Inserisci la data qui sotto e scopri tutti i traghetti tra Trieste e Durazzo. Troverai i prezzi, le offerte, gli orari e la durata del viaggio. Prenota online in anticipo, per risparmiare sul prezzo del biglietto.
La città di Trieste situata nel nordest dell’Italia, ai confini con la Slovenia, è un punto di partenza per scoprire città e posti circostanti di grande bellezza. Dal suo trafficato porto, uno dei più grandi e importanti d’Italia, partono ogni giorno navi e traghetti per varie destinazioni turistiche e commerciali. Uno dei collegamenti che effettua il porto di Trieste è quello per l’Albania, precisamente verso il porto di Durazzo.
In tempi moderni l’Albania è diventata una meta sempre più richiesta dove trascorrere le vacanze estive. Le sue belle spiagge e locali notturni attirano ogni anno migliaia di turisti italiani e non solo. Il suo porto, uno dei principali del paese, accoglie ogni estate, decine di navi e traghetti dai paesi vicini.

Durata e orari dei viaggi in traghetto
La compagnia che effettua questo collegamento da Trieste a Durazzo e viceversa è la Adria Ferries. Questa compagnia si occupa di trasporti e comprende tre diverse navi con capienza di passeggeri e autoveicoli diverse. La durata della traversata da Trieste a Durazzo dura circa 27 ore, perché i traghetti effettuano diversi scali lungo il percorso. Le partenze dal porto di Trieste in direzione Durazzo, sono ogni martedì alle ore 12.00, con arrivo alle ore 14.00 circa del giorno seguente, mentre le partenze da Durazzo verso Trieste sono ogni domenica verso le ore 12.00 con arrivo alle ore 6.00 del giorno seguente.
Servizi a bordo delle navi
Su ogni traghetto della compagnia sono presenti molti servizi dedicati ai passeggeri come morbide poltrone, sala tv, negozi, aria condizionata, diversi ristoranti e bar, inoltre sono presenti servizi adatti a persone con disabilità e donne incinte. E’ possibile portare a bordo anche animali domestici dotati di un apposita museruola, oppure lasciati nel canile della nave. Il personale a bordo sarà sempre disponibile per qualsiasi informazione o assistenza. Nel biglietto è compreso un bagaglio a mano che può essere portato con se in nave, mentre imbarcare la propria auto ha un costo a parte, non compreso nel biglietto.
Sui traghetti per Durazzo sono disponibili accoglienti cabine con bagno interno, acquistabili al momento della prenotazione. I prezzi variano a seconda del tipo di cabina con servizio che si sceglie. Si consiglia di presentarsi alcune ore prima della partenza, soprattutto per chi deve imbarcare anche un auto a bordo.
Indice dei Contenuti