Traghetti Piombino Golfo Aranci

Scopri le offerte dei traghetti per la Sardegna sulla tratta da Piombino a Golfo Aranci. Inserisci la data e scopri i prezzi, la durata dei viaggi, gli orari e le compagnie. Prenota online qui direttamente per risparmiare sul biglietto.

Benché il porto di Piombino sia meno noto di altri, è uno dei maggiori punti di riferimento e di accesso, non solo per le isole dell’arcipelago toscano che si trovano ad una distanza relativamente contenuta, ma anche come luogo di partenza privilegiato per il collegamento tra il continente e la Sardegna. Non particolarmente dispersivo, ha nel molo “batteria” il punto di imbarco per i traghetti che fanno rotta verso l’isola.
Tra i porti sardi che accolgono i visitatori, quello di Golfo Aranci, situato a circa 15 chilometri dallo scalo di Olbia, nasce con l’idea di fungere da punto di appoggio al porto principale in modo da smistare parte dei passeggeri direttamente verso la Costa Smeralda.

Orari, Durata e frequenza dei traghetti

Circa 150 sono le miglia nautiche che separano il porto di Piombino da quello di Golfo Aranci. Il tempo necessario a compiere la tratta si aggira intorno alle sei ore di viaggio e l’unica compagnia che offre il servizio è la Sardinia Ferries che offre il collegamento generalmente per 4 volte alla settimana, ma ti consigliamo di verificare preventivamente i periodi di operatività e gli orari poiché sono soggetti a numerosi cambiamenti.

La copertura della tratta è riservata principalmente al periodo estivo con inizio dei viaggi nel mese di giugno; le corse hanno un orario prevalentemente diurno con partenze alle 12.30 oppure alle 14.45. La Sardinia Ferries è una compagnia nata nel 1968 che ha vasta esperienza nel campo dei collegamenti con la Sardegna e la Corsica e mette a disposizione della clientela una vasta gamma di traghetti che garantiscono i migliori comfort possibili.

Traghetti Piombino Golfo Aranci | Uno splendido tramonto nel golfo degli aranci
Uno splendido tramonto nel golfo degli aranci

Servizi a bordo della nave

Sia che tu decida per un viaggio diurno o notturno, avrai a disposizione un vasta scelta di poltrone o cabine adatte ad ogni esigenza alcune delle quali riservano arredamenti particolarmente ricercati e comfort aggiuntivi come la televisione in camera. Vero fiore all’occhiello è il servizio di ristorazione riservato alla clientela; è presente un efficiente servizio bar ed un punto di ristoro a self service che propone piatti d’ispirazione regionale ed un fornito menu dedicato agli ospiti più giovani. A tua disposizione durante la traversata, saranno l’angolo solarium e la piscina per rigenerarti durante il viaggio mentre i più piccoli avranno a disposizione una vasta zona a loro dedicata per il gioco o per simpatiche competizioni ai video games. Un grazioso angolo boutique ti farà conoscere i migliori prodotti della tradizione sarda.

Se viaggi con un amico a quattro zampe, avrai la possibilità di portare sempre con te il tuo animale domestico tranne che nella zona ristoro ed avrai a tua disposizione, se lo desideri, una particolare tipologia di cabina che segue i migliori standard di pulizia a garanzia della massima igiene per tutti gli avventori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]