Traghetti Genova Barcellona

Prenota ora i biglietti di Navi e Traghetti che collegano Genova con Barcellona: inserisci le date di tuo interesse e l’eventuale tratta di ritorno per visualizzare tutte le alternative di viaggio e riservare il tuo posto:

Orari traghetti

Raggiungere la città catalana da Genova è semplice, anche se non è la rotta più frequentata per andare in nave a Barcellona, e comodo, grazie alla varietà di orari e soluzioni disponibili. Benché il principale porto che effettua servizi di traghetto per la città di Gaudì sia Savona, con Porto Torres a contenderle il primato, Genova costituisce certamente una competitiva alternativa.

Collegamenti con il porto

Nel porto del capoluogo ligure partono traghetti diretti in tutto il Mediterraneo, dalle isole maggiori alla Grecia, fino alla Spagna e alla Tunisia. L’area portuale, di più di 500 ettari, è molto ben collegata grazie alla stazione ferroviaria ad appena qualche centinaio di metri, a diverse fermate della metro e ad altrettante di bus. Inoltre, l’aeroporto si trova molto vicino al porto. Se decidessi di arrivare in auto, l’uscita che ti consigliamo se procedi sull’autostrada A7 è quella di Genova ovest, la più comoda per raggiungere il porto.

Porto di Barcellona | Traghetti da Genova a Barcellona
Porto di Barcellona

Compagnie Marittime per il collegamento con il traghetto

Attualmente l’unica compagnia che collega Genova a Barcellona è la GNV, grandi navi veloci, con prezzi che variano in base alla sistemazione scelta, alla presenza o meno di vetture e, naturalmente, alla data del viaggio.Dai sessanta euro per una poltrona a più del quadruplo per la suite intorno a maggio, si arriva a spendere il 50% in più per la medesima sistemazione ad agosto. A queste cifre bisogna poi aggiungere il costo dei veicoli, se intendi trasportare con te anche una moto, un’auto o un camper. Per una vettura media il costo può attestarsi attorno ai 150 euro.

Servizi a bordo

Le navi sono dotate di tutti i comfort, a partire dal servizio ristorazione e dalla possibilità di portare a bordo i tuoi amici a quattro zampe. Il servizio di traghetto è effettuato circa tre volte alla settimana e la durata della traversata varia dalle diciotto alle venti ore, a seconda delle condizioni meteo e delle variazioni di rotta: le partenze sono alla sera, al pomeriggio e verso l’ora di pranzo. Inoltre, grazie a numerose partnership con diverse aziende italiane, se sei abbonato, per esempio, al servizio telepass autostradale avrai anche diritto a sconti e promozioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 1]