Traghetti Civitavecchia Arbatax

Scopri le offerte per le navi e traghetti delle diverse compagnie che collegano il porto di Civitavecchia con quello di Arbatax in Sardegna, visualizza orari e prezzi delle navi veloci e traghetti, inserisci la data di andata e ritorno, e prenota ora risparmiando!

Frequenza dei trasporti e orari dei traghetti

La tratta che collega il porto di Civitavecchia a quello di Arbatax è effettuata dalla compagnia di trasporti marittimi Tirrenia. Il servizio di trasporto in questa tratta è attivo durante tutto l’arco dell’anno e viene effettuato con delle corse notturne attive almeno due volte alla settimana, le quali hanno una durata di circa 10 ore. La frequenza delle corse varia a seconda dei mesi (il periodo estivo è quello in cui ne vengono effetuate di più), così come i giorni della settimana in cui queste vengono effettuate, mentre l’orario di partenza è sempre tra le 19 e le 19.30.

I prezzi della tratta tendono ad essere più alto nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, mentre si mantengono più bassi e stabili durante il resto dell’anno. Il trasporto è effettuato dalla nave Janas, la quale è stata costruita nel 2002, può trasportare 820 auto e fino a 2700 passeggeri.

Questa tratta si rivela essere un’alternativa più economica rispetto al trasporto aereo e la sua attrattiva è data anche dalla comodità della posizione: il porto di Civitavecchia è infatti agevolmente collegato a Roma dall’autostrada A12 e da due linee ferroviarie.

Traghetti Civitavecchia Arbatax | Le meravigliose scogliere rosse di Arbatax in Sardegna
Le meravigliose scogliere rosse di Arbatax in Sardegna

Servizi a bordo della nave

A bordo potrai trovare diversi servizi ideati per farti sentire come a casa durante la traversata. Prima di tutto il servizio bar e il ristorante, che offre opzioni sia à la carte che self-service. Se non vuoi ritirarti subito nella tua cabina puoi goderti un bel film nel cinema di bordo o passare del tempo con i tuoi figli nell’apposita area ricreativa per bambini. Nella nave sono anche presenti telefoni pubblici, distributori automatici, aria condizionata e servizi per disabili.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]